CORSI DI FORMAZIONE 2020

PERCORSO STILISTICO

 

CUT 

 

Perché lo scelgo:

Si tratta di un corso interamente dedicato al taglio, realizzato secondo il metodo Brelil con macrosezioni.

 

Il primo incontro sarà dedicato alla formazione sul metodo ed alla realizzazione dei tagli “Classici” ed alla più corretta asciugatura. Particolare attenzione sarà riservata a come la piega debba seguire le forme del taglio per valorizzare al meglio il risultato. Saranno affrontati anche temi legati alla posizione corretta del corpo e delle mani ed alla terminologia con relativo glossario.

 

Il secondo incontro sarà dedicato alla realizzazione dei tagli avanzati, e particolare attenzione sarà data all’asciugatura relativa.

 

A chi si rivolge: titolari e direttori di salone

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso sarà riuscire ad ottimizzare i tempi di esecuzione  del taglio, al fine di migliorare

la reddittività del servizio.

 

Durata:

4 giorni in due incontri

• 1° Incontro (2 giorni):

Taglio Forme Classic con asciugatura

• 2° incontro (2 giorni):

Taglio Forme Fashion con asciugatura

PERCORSO TECNICO

 

COLORE

 

Perché lo scelgo:

Si tratta di un percorso interamente dedicato alla colorazione/decolorazione.

Il primo incontro sarà dedicato alla spiegazione e realizzazione del metodo a vele oblique utilizzando tre colori + il decolorante.

 

Il secondo incontro sarà dedicato alla spiegazione della colorimetria, armocromia e allenamento all’applicazione delle vele oblique con la simulazione della presentazione alla cliente del servizio colore.

 

A chi si rivolge: titolari e direttori di salone

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso è riuscire a soddisfare le aspettative sempre più elevate delle clienti, cioè avere i capelli ed il colore in ordine più a lungo possibile, senza essere costrette a visite continue dal loro parrucchiere.

Per fare questo saranno utilizzate tecniche che riducano al minimo l’effetto ricrescita, permettendo di realizzare dei lavori in linea con le richieste della cliente e dall’evidente effetto scenico. Particolare attenzione sarà dedicata alla comunicazione, sia verso la cliente finale, sia verso i collaboratori.

 

Durata:

4 giorni in due incontri

• 1° Incontro (2 giorni):

Colorazione Colorimetria e Metodo Vele

Oblique livello 1

• 2° incontro (2 giorni):

Colorazione Armocromia e Metodo Vele

Oblique livello 2

SCIENCE

 

CORSO COLORIMETRIA

 

Perché lo scelgo:

Il nome di questo corso è Science, perché utilizzare i colori è una vera e propria scienza.

Una giornata dedicata alla conoscenza della colorimetria e dei prodotti. Attraverso giochi e attività legate al modo del colore, si affronteranno tutti i temi relativi al colore ed i meccanismi d’azione dei prodotti.

Spesso accade che l’istinto e l’esperienza ci aiutino a risolvere i problemi, ma alcune volte ci tradiscono.

Questo corso ha l’obiettivo di rendere chiare e motivate, non istintive o esperienziali, le scelte che ogni giorno siamo tenuti a fare nel nostro salone. Il colore è tutto intorno a noi, ma spesso lo diamo per scontato e non ci fermiamo ad osservare come influenza la nostra percezione.

 

A chi si rivolge: titolari, direttori di salone e collaboratori

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso è riuscire a realizzare servizi tecnici dall’esito prevedibile, comprendere in che modo il colore agisca sui capelli, li modifichi, li accenda di nuova luce, donando alle persone gioia ed energia.

Come un artista deve conoscere il colore per realizzare quadri che le persone possano apprezzare, nello stesso modo gli acconciatori devono conoscere il colore per realizzare colorazioni sui capelli che soddisfino le aspettative delle persone e siano apprezzate.

 

Durata:

1 giorno

SEGUICI SU

BRELIL srl | Viale Europa, 12/14, 26855, Lodi Vecchio (ITALIA) | Telefono (0039) 0371- 4611 | Fax (0039) 0371- 460331 | Mail brelil@brelil.com

© 2017 Created by BRELIL Srl - All rights reserved. - PI 04926990963 CCIAA Milano n. 1782644 - Reg. Imprese Milano n. 04926990963 - Cap. soc. € 190.000,00

CREATIVITY

 

CORSO TECNICO COLORE

 

Perché lo scelgo:

Tema principale è la realizzazione di servizi tecnici nuovi, proponendo tre differenti tecniche di colore e schiaritura da poter portare in salone.

Durante il primo giorno le tecniche saranno spiegate ed i partecipanti le potranno provare su testamodelle.

Nel secondo giorno saranno realizzate su modelle lavorando in sottogruppi. Questo al fine di condividere con i colleghi le proprie esperienze e farne tesoro.

 

A chi si rivolge: titolari, direttori di salone e collaboratori

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso è mettere in pratica le proprie conoscenze sul mondo del colore capelli ed avere nuovi spunti e servizi da proporre alle clienti del proprio salone.

Le 3 tecniche differenti daranno l’occasione di parlare con le clienti del salone, proponendo nuovi effetti cromatici e facendole sentire al centro dell’attenzione, sempre.

 

Durata:

2 giorni

FASHION

 

CORSO COLLEZIONE

 

Perché lo scelgo:

Il seminario sarà dedicato alle tendenze moda della stagione in corso, S/S e F/W. Partendo dal mood che ha ispirato la collezione, saranno spiegate le tendenze moda del momento, non solo in termini di moda capelli, ma in generale di quali saranno i colori e l’abbigliamento della stagione.

Il mestiere di acconciatore richiede di essere sempre ben sintonizzati su quanto accade nella società, in modo da poter rispondere alle esigenze delle donne, sempre più informate, e soddisfare appieno le loro aspettative.

I partecipanti vedranno la proposta tecnico/stilistica della collezione Brelil e poi avranno modo di realizzare su testamodelle tre lavori, due stilistici ed uno tecnico.

 

A chi si rivolge: titolari, direttori di salone e collaboratori

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso è dare le conoscenze necessarie per poter presentare alle clienti dei servizi che siano in sintonia con le tendenze del momento.

 

Durata:

1 giorno

START & CUT

 

CORSO COLLABORATORI TAGLIO

 

Perché lo scelgo:

Il corso per i collaboratori, ex Start & Cut, sarà tenuto nelle Aree, affronterà le tecniche fondamentali del taglio e della piega, per dare modo ai partecipanti di iniziare ad affrontare questo servizio in salone.

 

A chi si rivolge: collaboratori e apprendisti

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso sarà permettere ai partecipanti di capire e provare cosa significa tagliare i capelli e gestirne i volumi, in modo da poter iniziare ad eseguire i tagli fondamentali in salone.

 

Durata:

3 giorni

START TO COLOR

 

CORSO COLLABORATORI TECNICO

 

Perché lo scelgo:

ll corso per i collaboratori, ex Start & Go, sarà tenuto nelle Aree, affronterà i temi fondamentali di Shampoo, colore, decolorazione.

I partecipanti apprenderanno le basi per poter iniziare a lavorare in salone, applicando il colore e la decolorazione. Al termine del corso il formatore stilerà un report su ogni alunno, questo sarà poi condiviso con i rispettivi titolari, in modo da capire quali siano le sue aree di forza e quelle di debolezza.

 

A chi si rivolge: collaboratori e apprendisti

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso è dare le conoscenze necessarie all’applicazione in salone dei principali servizi tecnici.

 

Durata:

3 giorni

MAN FASHION

 

CORSO COLLEZIONE UOMO

 

Perché lo scelgo:

Il seminario sarà dedicato alle tendenze moda maschili dell’anno. Partendo dall’ispirazione, i partecipanti avranno modo di vedere e provare su poupette i tagli maschili più di tendenza.

Si tratta di un corso dedicato non solo ad acconciatori maschili, ma anche e soprattutto a chi voglia nel proprio salone unisex dedicare maggiore attenzione al mercato maschile.

Durante il corso saranno spiegate le tre linee moda che i partecipanti potranno poi realizzare su testamodella.

 

A chi si rivolge: titolari e direttori di salone

 

Obiettivi:

Obiettivo di questo corso è dare ai partecipanti una visione di come gli uomini cambino il loro modo di portare i capelli.

 

In questi ultimi anni anche il mondo maschile è diventato sempre più esigente, gli uomini si prendono cura della loro immagine e chiedono al proprio acconciatore di conoscere come si evolvono gli stili.

 

Durata:

1 giorno

BEARD AND MUSTACHE

 

CORSO TECNICO STILISTICO UOMO

 

Perché lo scelgo:

Il seminario sarà dedicato al taglio e cura della barba, con le forme classiche ed alla rasatura professionale.

 

A chi si rivolge: titolari e direttori di salone

 

Obiettivi:

Obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti le conoscenze che permettano loro di eseguire i principali tagli di barba e baffi e la rasatura professionale.

 

Durata:

2 giorni

MAN CUT

 

CORSO TECNICO - TAGLIO

 

Perché lo scelgo:

Obiettivo di questo corso è spiegare le forme di taglio maschile fondamentali, ponendo particolare attenzione alla gestione dei volumi, all’asciugatura ed alla sfumatura dei capelli.

 

A chi si rivolge: titolari e direttori di salone

 

Obiettivi:

Il seminario sarà dedicato ai tagli maschili fondamentali, con particolare attenzione alla sfumatura.

 

Durata:

2 giorni

TREATMENT

 

CORSO TRATTAMENTI

 

Perché lo scelgo:

Il seminario sarà dedicato alla proposta e realizzazione dei trattamenti in salone.

Ci sarà una sessione pratica per acquisire la gestualità ed una teorica per imparare a proporre i servizi.

 

A chi si rivolge: titolari, direttori di salone e collaboratori

 

Obiettivi:

Obiettivo di questo corso è permettere ai partecipanti di implementare i servizi di trattamento nel menù del salone, imparare a presentarli nel modo più efficace, e, di conseguenza, aumentare i ricavi del salone.

 

Durata:

1 giorno

BACKSTAGE

 

CORSO BACKSTAGE

 

Perché lo scelgo:

I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta del modo della preparazione delle sfilate di moda

e della televisione.

Ci saranno sessioni pratiche durante le quali saranno spiegate le tecniche per ottenere velocemente movimenti naturali e onde, come raccogliere velocemente i capelli e, soprattutto, l’importanza di realizzare dei servizi di asciugatura che risultino estremamente naturali.

 

A chi si rivolge: titolari e direttori di salone

 

Obiettivi:

Obiettivo di questo corso è quello di mostrare come si svolge l’attività del parrucchiere quando è chiamato a gestire le acconciature di persone che appaiono in televisione o nelle sfilate di moda, per capire cosa vogliono comunicare e come i capelli siano parte integrante dell’immagine di ognuno.

Questo, collegato all’attività di tutti i giorni in salone, servirà a capire l’importanza della comunicazione tra parrucchiere e cliente, al fine di comprendere le esigenze di ogni persona e soddisfarne pienamente le aspettative.

 

Durata:

1 giorno

SELLING

 

CORSO RIVENDITA

 

Perché lo scelgo:

Un corso dedicato alla rivendita ed al merchandising. Tutti i saloni, in modi a volte differenti, rivendono i prodotti che utilizzano, ma esistono delle regole che, se imparate e messe in pratica, rendono la rivendita un’attività importante per il successo del salone.

 

A chi si rivolge: titolari, direttori di salone e collaboratori

 

Obiettivi:

Obiettivo del corso è rendere efficace e redditizia la rivendita dei prodotti, dalla loro corretta esposizione, a come devono essere “raccontati” alle clienti.

 

Durata:

1 giorno

THE SHOW

EVENTO

 

Perché lo scelgo:

The Show sarà l’appuntamento principe del calendario formazione, uno stilista di caratura internazionale ed il suo team terranno uno show in una location esclusiva di Milano domenica pomeriggio.

Tema centrale e ispiratore dell’evento sarà la collezione Brelil Autunno - Inverno.

Gli stilisti proporranno una loro interpretazione della collezione Brelil, arricchedola della visione internazionale e proponendo ai partecipanti nuove idee da cui trarre ispirazione per

la quotidiana attività del salone.

 

A chi si rivolge: titolari, direttori di salone e collaboratori

 

Obiettivi:

Obiettivo dell’incontro è permettere ai partecipanti di allargare lo sguardo al respiro internazionale della moda, trovare nuovi spunti e godere di uno show di altissimo livello sia tecnico sia stilistico.

 

Durata:

Domenica pomeriggio - data tbd

THE MASTERCLASS

 

MASTERCLASS

 

A chi si rivolge: titolari, direttori di salone

 

Obiettivi:

Vedere da vicino e toccare con mano le tecniche stilistiche di un grande Maestro dell’acconciatura mondiale per poter portare in salone un’esperienza unica sia dal punto di vista professionale, ma anche da quello umano. Poter raccontare alle proprie clienti una storia emozionante e coinvolgente.

Per un numero limitato di clienti, si terrà la Masterclass, un’occasione unica per poter vedere da vicino uno dei massimi esponenti contemporanei del mondo dell’acconciatura.

 

Durata:

1 giorno

CONGRESS

Immerso in un giardino rigoglioso e unico per i suoi imponenti alberi, l’Annabelle Beach Resort si

estende su una collina che digrada dolcemente fino al mare regalando un’infinità di scorci. Alpitour ha selezionato questo hotel per l’atmosfera speciale e la posizione a pochi minuti dal vivace centro di Hersonissos, luogo ideale per aperitivi e passeggiate serali dal sapore greco.

 

Il Resort si affaccia direttamente sulla spiaggia di sabbia e ciottoli, con accesso al mare roccioso in alcuni tratti, e inoltre, con una passeggiata di circa 500 m, si possono facilmente raggiungere numerose calette di sabbia chiara e fine, dal mare cristallino.

 

SAVE THE DATE

21 – 28 giugno 2020

Anissaras, Creta

SEGUICI SU

BRELIL srl | Viale Europa, 12/14, 26855, Lodi Vecchio (ITALIA) | Telefono (0039) 0371- 4611 | Fax (0039) 0371- 460331 | Mail brelil@brelil.com

© 2017 Created by BRELIL Srl - All rights reserved. - PI 04926990963 CCIAA Milano n. 1782644 - Reg. Imprese Milano n. 04926990963 - Cap. soc. € 190.000,00